Tre nuovi «scelti» fra gli istruttori del 6° Reggimento 

Brunico. Sono il caporale maggiore scelto Thomas De Toni, il primo caporale maggiore Paolo Marchi ed il caporale maggiore Alessandro Dall’Omo i tre istruttori di alpinismo del 6° reggimento Alpini...



Brunico. Sono il caporale maggiore scelto Thomas De Toni, il primo caporale maggiore Paolo Marchi ed il caporale maggiore Alessandro Dall’Omo i tre istruttori di alpinismo del 6° reggimento Alpini che, al termine di un selettivo corso svolto sulle cime dell’Alto Adige, del Veneto e della Valle d’Aosta, hanno conseguito la prestigiosa qualifica di “istruttore scelto di alpinismo”. Questa qualifica viene assegnata al personale militare (nella foto sopra, alpini in addestramento) che, oltre a saper pianificare e condurre efficacemente attività alpinistiche, attrezzando se necessario gli itinerari, dimostri sia capacità di arrampicata da primo di cordata su pareti con grado di difficoltà pari a V+ (terreno d’avventura) e 6a+ (terreno sportivo), che di essere in grado di effettuare tutte le manovre di autosoccorso e soccorso su roccia e ghiaccio.

“L’importante risultato dei tre alpini - sottolinea il comando del 6° reggimento - conferma la grandissima qualità tecnica del personale istruttore del 6° reggimento Alpini, unità dell’Esercito specializzata nella condotta di operazioni in ambiente montano e nell’insegnamento specifico a favore degli altri enti della forza armata”.















Altre notizie

Attualità