la rassegna 

«Ufo Summer», martedì si parte 

Per la 19esima edizione previsti 21 film e 6 concerti


di Marco Pellizzari


BRUNICO. Prenderà il via martedì 17 luglio e si protrarrà fino al 23 agosto la diciannovesima edizione di “Ufo Summer”, il programma di cinema e musica realizzato dal Centro giovanile e culturale Ufo di Via Villa del Bosco con il sostegno della Città di Brunico.

Ventuno sono i film in programma, sei i concerti. Nella scelta dei film serali, che saranno proiettati ogni settimana il martedì e il giovedì con inizio alle ore 21, il gruppo di progetto si è impegnato come sempre nell’offrire un programma vario, cercando un buon equilibrio tra qualità e leggerezza estiva.

Quattro saranno i film in lingua italiana: “Teorema Venezia” di Andreas Pichler, “Famiglia all’improvviso” di Hugo Gelin, “Io, Daniel Blake” di Ken Loach e “The Idol” di Hany Abu Assad.

Per il quinto anno consecutivo si terrà dal 24 al 28 luglio anche un piccolo festival intitolato “Filmfeschtl” che sarà dedicato al regista bolzanino Andreas Pichler, presente in occasione dell’ultima serata per parlare con gli spettatori. Sempre in tema di cinema, il martedì pomeriggio è dedicato ai film per bambini e ragazzi.

L’inizio è sempre alle ore 17, ma già dalle 16 c’è un programma d’intrattenimento. Il mercoledì è invece dedicato tradizionalmente alla musica da tutto il mondo.

I concerti si tengono sulla grande terrazza coperta del centro giovanile e presenteranno artisti provenienti da diversi paesi, dalla Svizzera all’Australia agli Stati Uniti, ma non mancano gli interpreti locali. Le proiezioni serali si terranno, tempo permettendo, all’aperto o altrimenti in sala e tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, ma non si disdegna un’offerta volontaria a sostegno della manifestazione. La novità di quest’anno all’ “Ufo Summer” é una produzione teatrale molto speciale del collettivo teatrale “Binnen-I” con la piece “Und jetzt: die Welt!” in cui Sibylle Berg crea un ritratto spietato e tenero della vita precaria di giovani donne. Il divertimento, dunque, è garantito davvero per tutti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità