Un aiuto al trasporto di disabili e anziani

Val gardena. Partono in Val Gardena e sullo Sciliar i “Progetti del Cuore” per offrire un nuovo servizio di trasporto sociale gratuito a ragazzi, disabili, anziani e famiglie in difficoltà. Il...



Val gardena. Partono in Val Gardena e sullo Sciliar i “Progetti del Cuore” per offrire un nuovo servizio di trasporto sociale gratuito a ragazzi, disabili, anziani e famiglie in difficoltà. Il progetto prevede di fornire un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, attrezzato per tutti i servizi di pubblica utilità. A beneficiare dell’automezzo sarà la Croce rossa - Comitato Alto Adige, che avranno a disposizione il mezzo pronto per l’utilizzo, dall’allestimento, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

A sostenere il progetto c’è anche Annalisa Minetti, che presenta l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”: “La mia esperienza personale mi ha resa sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili. La vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.

In questi giorni la società incaricata “Progetti di Utilità Sociale” si occuperà di informare i titolari della attività economiche della zona sulle caratteristiche dell’iniziativa: le aziende potranno sostenere l’iniziativa , ricevendo in cambio un riconoscimento da parte della comunità.















Altre notizie

Attualità