san cassiano - da oggi a domenica 

Un camp al femminile nel parco di Fanes-Sennes-Braies 

SAN CASSIANO. Da oggi a domenica, a San Cassiano, al camping Sass Dlacia e in collaborazione con Alta Badia Brand, parte la prima edizione del “Girls Dolomites Basecamp”, un’esperienza pensata al...



SAN CASSIANO. Da oggi a domenica, a San Cassiano, al camping Sass Dlacia e in collaborazione con Alta Badia Brand, parte la prima edizione del “Girls Dolomites Basecamp”, un’esperienza pensata al femminile con focus sulle attività outdoor e sul benessere.

Il Girls Dolomites Basecamp è una full immersion di attività, panorami e appuntamenti enogastronomici. Tre giorni con un programma che spazia dall’e-bike al wine tasting, hiking e pic-nic in quota. Il tutto accompagnatoe nell’avventura da sponsor tecnici di livello come Salewa, che fornisce l’attrezzatura da campeggio necessaria e una giacca per ognuna delle concorrenti. Grazie agli sponsor le ragazze porteranno a casa con loro non solo il ricordo ma un vero e proprio piccolo tesoro.

Alia, Ilaria e Irene sono le organizzatrici: maestre di sci d’inverno, libere professioniste impegnate in città il resto dell’anno. “Girls Dolomites Basecamp nasce prima di tutto da una nostra sana esigenza di divertirci e condividere con chi ci somiglia la ricchezza e la bellezza di questi luoghi che oggi chiamiamo casa - raccontano - Innamorate delle Dolomiti abbiamo deciso di organizzare questo basecamp per riunire ragazze come noi: attive, amanti della natura, sicuramente bisognose ogni tanto di staccare la spina e sfogarsi. Un’edizione per ogni stagione, per imparare a vivere la montagna e conoscere le Dolomiti da un punto di vista diverso. Un’esperienza a 360 gradi della montagna e dei suoi mille aspetti e tesori”.

Anche il luogo scelto non è casuale: il Sass Dlacia è il camp più alto d’Europa con i suoi 1680 metri di altezza. Proprio all’entrata del parco naturale Fanes-Sennes-Braies, prati e boschi si alternano fino ad incontrare il mastodontico e scenografico gruppo del Conturines. Un posto particolare, magico, e non solo per colori e atmosfera.(e.d.)













Altre notizie

Attualità