brunico 

Un corso per imparare i lavori in malga

BRUNICO. Per 15 persone si apre la possibilità di frequentare un corso di formazione per lavorare in malga. "La gestione proficua delle attività legate al pascolo e all’alpeggio richiedono personale...



BRUNICO. Per 15 persone si apre la possibilità di frequentare un corso di formazione per lavorare in malga. "La gestione proficua delle attività legate al pascolo e all’alpeggio richiedono personale qualificato – viene spiegato nel comunicato dell'amministrazione provinciale che annuncia il corso - dato che solo così è possibile mantenere e preservare le malghe quali paesaggio colturale di particolare valenza".

A tale scopo l’Ufficio parchi naturali, in collaborazione con la Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone e con l’Ispettorato forestale di Monguelfo nel parco naturale Vedrette di Ries - Aurina, organizza un corso di formazione per tutte le persone interessate.

Venerdì 9 marzo, alle ore 14, alla Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone/Brunico, si terrà un incontro informativo e da quella data sarà possibile per gli interessati iscriversi al corso.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato del corso, che si svolgerà in 8 moduli tra fine aprile e fine settembre, per gli interessati è possibile rivolgersi ai seguenti servizi: Ufficio parchi naturali – sede periferica di Brunico in piazza Municipio 10 (numero di telefono 0474 582330, e-mail markus.kantioler @provincia.bz.it); Centro visite Vedrette di Ries – Aurina, in piazza Municipio 9 a Campo Tures (numero di telefono 0474 677546, e-mail franz.hinteregger@provincia.bz.it); Scuola professionale agraria e di economia domestica di Teodone, in via Gänsbichl 2 a Teodone di Brunico, numero di telefono 0474 573811, e-mail Georg-Silvester.Kronbichler@schule.suedtirol.it).(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità