selva 

Un nuovo garage in centro 

Il Comune vuole uno studio sulla mobilità tra palaghiaccio e chiesa



SELVA. La Pfeifer Planung srl di Appiano è stata incaricata dalla giunta di Selva dello studio di fattibilità sulla mobilità tra lo Sportstadion Pranives e la chiesa, per l’onorario di 36.500 euro oltre a contributo integrativo e iva per complessivi 46.311,20 euro. Nel 2017, la giunta aveva avviato il procedimento per l’appalto dei servizi di progettazione generale e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la costruzione di un garage interrato tra lo stadio del ghiaccio e la scuola elementare.

“In seguito alle prime analisi progettuali e a un sondaggio di mercato sulla necessità di parcheggi privati - osserva la giunta - è risultato che il dimensionamento del garage doveva essere rivisto. Allo stato attuale della progettazione risulta economicamente conveniente un garage interrato a due piani su un’area più ristretta tra municipio e chiesa. Tuttavia ciò comporta un ripensamento di viabilità, accessi e funzionalità del garage. È pertanto prioritario ed essenziale rivedere le caratteristiche del garage alla luce dei citati nuovi elementi di valutazione, partendo da un concetto sulla viabilità e sulla previsione del futuro sviluppo delle infrastrutture a più ampio raggio”.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità