Brunico 

Un parco giochi entro giugno a Stegona

Brunico. La nuova zona residenziale a Stegona di Brunico, realizzata negli ultimi anni sull’ex area Colleoni, fra poco avrà un proprio parco giochi.Lo scorso autunno l’ingegner Hannes Oberhammer ed...



Brunico. La nuova zona residenziale a Stegona di Brunico, realizzata negli ultimi anni sull’ex area Colleoni, fra poco avrà un proprio parco giochi.

Lo scorso autunno l’ingegner Hannes Oberhammer ed il geometra Umberto Olivotto si sono riuniti con i responsabili delle cooperative edilizie della zona per discutere la sistemazione delle aree verdi e del parco giochi e decidere il tipo ed il numero delle attrezzature da gioco.

Nella riunione dell’11 maggio la giunta comunale ha conferito i relativi incarichi. Le attrezzature da gioco saranno fornite e montate dalla ditta Euroform K. Winkler di Campo Tures, il tavolo da ping pong dalla Betonform di Gais. Per la posa di una superficie anti caduta è invece stata incaricata la ditta Recosport di Laives. Il parco sarà anche dotato di una colonnina per l’erogazione di acqua a cura della ditta Aquatherm di Bressanone. Il costo dell’attrezzatura ammonta a 35.000 euro più iva. La sistemazione delle aree verdi sarà a cura della giardineria comunale. Le attrezzature da gioco saranno fornite e installate a fine giugno.

Spese per il servizio invernale. Lo scorso ottobre per il servizio invernale a Brunico e nelle frazioni sono state incaricate diverse ditte. Ora la giunta comunale ha approvato la contabilità finale che chiude con in importo netto pari a 266,519,54 euro. “Per le forti nevicate a novembre i costi in alcune zone sono stati più alti del solito. La stagione invernale è poi proseguita senza la necessità di interventi straordinari, viste le poche nevicate. Da ciò risulta la minore spesa”, riferisce l’assessore Anton Mair unter der Eggen.















Altre notizie

Attualità