Un sottopassaggio lungo la pista Saslong 

Selva Gardena. La giunta ha approvato il progetto esecutivo per una spesa di 950 mila euro



SELVA GARDENA. La giunta di Selva Gardena ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione di un sottopassaggio lungo la pista da sci Saslong nella zona La Sëlva – Ciaslat. L’intervento prevede una spesa complessiva di 959.270,47 euro ed è stata avviata la procedura per l’appalto dei lavori. Sono anche state approvate le seguenti proposte di modifica del piano urbanistico comunale: trasformazione di una parte del parcheggio pubblico Speckkeller in verde agricolo, inserimento della nuova zona residenziale di espansione Cësanueva, inserimento della zona per attrezzature negli ambiti sciistici “Impianto Piz Setëur”, modifica della zona per attrezzature negli ambiti sciistici “Gran Paradiso”, modifica della zona per attrezzature negli ambiti sciistici “Vallongia”, modifica della zona per attrezzature negli ambiti sciistici “Zirmëi”.

Sono stati appaltati con procedura negoziata i lavori di risanamento dell’ultimo tratto della strada rurale “Curijel” e in questo caso il prezzo a base d’asta ammonta a 72.522,65 euro, cui vanno aggiunti i costi per la sicurezza sul lavoro pari a euro 1.662 euro.

Per la zona residenziale di espansione C1 “Col da Lech Ovest” è stato invece avviato il procedimento d’esproprio dei terreni destinati all’edilizia abitativa agevolata e alle opere di urbanizzazione.

Il progetto esecutivo per lavori di messa in sicurezza delle pareti rocciose in località “Schlosser” è stato approvato con una spesa complessiva di 363.388,95 euro. Nella zona per insediamenti produttivi “La Poza Ovest“ è stata sciolta la comunione di proprietà, assegnando a ciascun comproprietario la propria porzione di edificio. Il Comune rimane proprietario di un magazzino al piano terra.

Per migliorare il servizio di sgombero neve durante la stagione 2017/2018, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rollando Demetz ha ritenuto opportuno incaricare temporaneamente tramite procedura negoziata imprese idonee e disponibili ad intervenire su chiamata.

Al Tennisclub S.CristinaSelva Amateurs per l’anno 2017 è stato concesso un contributo ordinario aggiuntivo di 4.000 euro. Per la fruizione da parte delle scuole e di associazioni sportive della palestra scolastica comunale e della pista di pattinaggio nello “Sportstadion Pranives”, gestiti dalla Pranives Srl, è stata assunta la spesa complessiva di 284.565 euro per gli anni 2018, 2019 e 2020.

Infine, i servizi di pulizia della scuola materna, del municipio, della biblioteca e dei servizio igienici pubblici sono stati affidati alla società in-house Pranives srl.(e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità