sesto pusteria 

Una visita alle renne sui prati della Croda Rossa

SESTO PUSTERIA. Domani è in programma una visita, con partenza alle 14, alle renne che vivono ai Prati di Croda Rossa sopra Sesto in val Pusteria. Questi mammiferi nordici, volati direttamente dalla...



SESTO PUSTERIA. Domani è in programma una visita, con partenza alle 14, alle renne che vivono ai Prati di Croda Rossa sopra Sesto in val Pusteria. Questi mammiferi nordici, volati direttamente dalla Finlandia a Sesto, possono essere osservati da vicino sulla Croda Rossa: da qualche anno Rudolf e le sue amiche vivono proprio qui. In inverno si scia nell’area sciistica della Croda Rossa, in estate si esplora il suggestivo paesaggio delle Dolomiti ed è possibile incrociare una renna. A testimonianza che le renne presso la stazione a monte della Croda Rossa si sentono a loro agio, negli ultimi anni sono nati tanti cuccioli. È l’unico posto in Italia dove vivono le renne: un incontro con l’unico branco di questi animali che vivono nelle Alpi è un’esperienza da non farsi scappare. Quando si dà a mangiare alle renne si possono imparare tante cose curiose su questi simpatici animali.(e.d.)













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità