Ventilatore a fuoco Evacuata a Brunico la scuola superiore

Brunico. Attimi di paura nella mattinata di mercoledì all’Istituto tecnologico di Brunico dove l’impianto di ventilazione in uno dei bagni è andato a fuoco e ha richiesto l’evacuazione della scuola....



Brunico. Attimi di paura nella mattinata di mercoledì all’Istituto tecnologico di Brunico dove l’impianto di ventilazione in uno dei bagni è andato a fuoco e ha richiesto l’evacuazione della scuola. Il guaio (nella foto dei vigili del fuoco) si è risolto in poco tempo e senza conseguenze per le persone, ma ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Brunico e ha ovviamente rivoluzionato la mattinata delle lezioni.

Il problema è stato causato forse da un cortocircuito o dal mal funzionamento dell’impianto. Il fuoco è rimasto circoscritto al bagno ma il fumo si è presto diffuso negli ambienti della scuola. Sono prontamente intervenuti alcuni dei docenti, che hanno impiegato la strumentazione e il materiale per le emergenze di questo genere e hanno coordinato le operazioni di uscita dalle classi e dall’edificio. All’arrivo dei pompieri, l’emergenza era di fatto già rientrata. I pompieri hanno controllato il bagno con la termocamera e tutti i locali sono stati opportunamente ventilati, dopo di che i ragazzi e i professori sono potuti rientrare al lavoro. Con i complimenti rivolti dagli stessi vigili sulla loro pagina Facebook all’intera scuola per la precisione e l’efficienza delle manovre di evacuazione attenuate.













Altre notizie

Attualità