Zone turistiche, a Selva arriva l’ok per l’area Vallongia

SELVA GARDENA. Il Consiglio di Selva Gardena ha approvato la sesta variazione di bilancio 2018, che prevede alcuni assestamenti per completare investimenti in corso.In merito al piano d’attuazione...



SELVA GARDENA. Il Consiglio di Selva Gardena ha approvato la sesta variazione di bilancio 2018, che prevede alcuni assestamenti per completare investimenti in corso.

In merito al piano d’attuazione della zona per impianti turistici – ristorativi “Vallongia” il Consiglio ha quindi adottato la deliberazione definitiva, attesa dagli esercenti. La sesta variazione al bilancio del 2018 ha avuto il benestare : sono previsti contributi per opere di urbanizzazione 149 mila euro, per incarichi professionali per la realizzazione di investimenti 5 mila euro, per la manutenzione programmata acquedotto 22 mila euro, per infrastrutture stradali e relativa manutenzione 30 mila euro, per la compartecipazione ai costi per 2 stazioni di servizio per auto elettriche 11 mila euro, per interventi per smottamenti e allagamenti durante l’estate scorsa 50 mila euro. Nel piano d’attuazione della zona per infrastrutture negli ambiti sciistici “Impianto Piz Setëur” sono state rilevate alcune discordanze terminologiche, che hanno consigliato il rinvio della trattazione in attesa di un chiarimento. E' stato poi approvato il nuovo regolamento cimiteriale. In particolare il regolamento prevede alcuni adattamenti e delle specificazioni in merito alla cremazione delle salme e alle formalità per il rilascio delle concessioni cimiteriali. E’ stata formalmente individuata l’area destinata alla dispersione delle ceneri. Infine è stato approvato il nuovo regolamento sulla riscossione coattiva delle entrate comunali sulla base di un testo standard a livello provinciale al fine di garantire un elevato livello di informatizzazione delle procedure da parte della società Alto Adige Riscossioni.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità