la petizione

Raccolte 1.200 firme per l'istituzione di un ufficio contro gli abusi sessuali

La petizione è stata sostenuta da ventisette organizzazioni e associazioni della società civile. Le firme saranno consegnate martedì 10 ottobre al presidente della Provincia Arno Kompatscher



BOLZANO. Sono 1.200 le firme raccolte a sostegno della petizione, avviata la scorsa primavera, che sollecita le autorità politiche altoatesine ad istituire un ufficio indipendente e senza vincoli per le questioni di abuso sessuale e violenza sessualizzata.

Si richiede inoltre l’istituzione di una commissione scientifica per l'elaborazione e lo svolgimento costante di attività di educazione e sensibilizzazione.

Le firme saranno consegnate il prossimo martedì, 10 ottobre, dalle 15.30 alle 16.00, a Palazzo Widmann, al presidente della Provincia, Arno Kompatscher, all'assessora provinciale, Waltraud Deeg, ed alla presidente del consiglio provinciale, Rita Mattei.

Saranno consegnate anche ai membri del gruppo di lavoro istituito per l'attuazione della mozione, presentata nel maggio 2021 in consiglio provinciale, con gli stessi obiettivi fatti propri dalla petizione, sostenuta da ventisette organizzazioni e associazioni della società civile.













Altre notizie

Attualità