ECONOMIA

Raiffeisen nel mirino dell’Antitrust

Il Garante apre un’istruttoria sul costituendo Gruppo bancario per «posizione dominante nella raccolta e negli impieghi»



BOLZANO. Avvio di un’istruttoria da parte dell’Antitrust nei confronti del gruppo bancario cooperativo provinciale in divenire, formato da Cassa Centrale e 39 Casse Raiffeisen altoatesine.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ritiene che «l’operazione in esame potrebbe ostacolare in modo significativo la concorrenza effettiva nel mercato locale della raccolta bancaria, determinando il rafforzamento o la costituzione di una posizione dominante». Allo stesso modo la questione degli impieghi.

A Cassa Centrale e Casse Raiffeisen la possibilità di essere sentiti dall’Antitrust entro 10 giorni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità