IN MANETTE

Rapina con il coltello a Bolzano, arrestato un 23enne

Aveva compiuto una serie di rapine, per sottrarsi alla cattura si è rifugiato in un negozio in ristrutturazione minacciando il titolare sempre con un’arma da taglio



BOLZANO. Ha cercato di sottrarsi alla cattura da parte di agenti della squadra mobile di Bolzano rifugiandosi in un negozio in ristrutturazione e minacciando il titolare con un coltello. È avvenuto nel quartiere di Don Bosco, dove i poliziotti avevano rintracciato R.B.D., cittadino camerunense di 23 anni, colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura della Repubblica di Bolzano per una serie di rapine avvenute in città.

In particolare, il giovane è accusato di aver ferito con il coltello e rapinato di denaro e del telefono cellulare un ragazzo bolzanino, lo scorso mese di dicembre, in via Alto Adige. In quell'occasione, gli agenti avevano individuato l'autore della rapina grazie alla visione delle telecamere di zona e ad alcune testimonianze.

Rintracciato, dopo essersi nascosto nel negozio, il 23enne è stato disarmato ed arrestato dai poliziotti che gli hanno trovato addosso anche un telefono cellulare, risultato, dopo verifiche, frutto di un'altra rapina commessa a Bolzano nel mese di gennaio. 













Altre notizie

Attualità