sanità

Residenze per anziani, lanciata una nuova campagna di reclutamento per operatori socio-sanitari

Tra le iniziative, manifesti alle fermate degli autobus e formazione parallela al lavoro



BOLZANO. Con la campagna d'immagine "CAREer - Prenditi cura del tuo futuro", l'Associazione delle Residenze per Anziani dell'Alto Adige promuove "la stabilità dei posti di lavoro, a prova di crisi, nelle residenze per anziani altoatesine".

Una nuova serie di manifesti alle fermate degli autobus dell'Alto Adige, pubblicità nei cinema e la piattaforma "Karriere Südtirol" stanno attualmente promuovendo le residenze altoatesine come datori di lavoro "altamente interessanti".

I manifesti saranno appesi in oltre 50 fermate degli autobus fino al prossimo 22 ottobre. Il messaggio è chiaro: "HEY - Stiamo cercando proprio te!" "Tutte le nostre residenze per anziani sono alla ricerca di collaboratori motivati - conferma Martina Ladurner, presidente di ARpA - Vogliamo rivolgerci sia ai giovani che a tutti coloro che vogliano cambiare lavoro, a qualsiasi età".

"Per questi ultimi abbiamo creato una nuova possibilità, assieme al Centro di Formazione Lichtenburg della Fondazione St. Elisabeth, ovvero la possibilità di svolgere una formazione parallela al lavoro - spiega ancora Ladurner - I primi corsi sono iniziati già nel novembre 2022.

Ciò significa che attualmente quasi 50 partecipanti sono già assunti come operatori socio-sanitari in formazione nelle residenze per anziani e si stanno preparando per l'esame finale di teoria e pratica. Presto partiremo con altri tre corsi per OSS e all'inizio del prossimo anno inizierà il primo corso per diventare operatori socio-assistenziali".













Altre notizie

Attualità