Il ricordo

Ricordati i militari italiani caduti sepolti a Vienna

In occasione delle celebrazioni per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, l'Ambasciata d'Italia a Vienna ha celebrato una cerimonia nel Cimitero centrale della Capitale austriaca



VIENNA. In occasione delle celebrazioni per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, l'Ambasciata d'Italia a Vienna ha celebrato una cerimonia in ricordo dei militari caduti sepolti nella sezione italiana del Cimitero centrale della Capitale austriaca.

L'ambasciatore Stefano Beltrame, affiancato dall'addetto per la Difesa colonnello Angelo De Angelis e dalle autorità militari austriache, ha deposto una corona di fiori ed ha pronunciato un discorso in onore dei caduti di tutte le guerre.

La cerimonia è proseguita con la deposizione di una corona di fiori anche presso la sezione militare austriaca dove sono sepolti i caduti della grande guerra. Come ogni novembre nella ricorrenza dei caduti, l'ambasciatore Beltrame ha reso omaggio anche ad Antonio Salieri, il grande musicista la cui tomba si trova anch'essa nel Cimitero centrale di Vienna. Nato a Legnago (Verona), Salieri ha a lungo vissuto a Vienna dove fu nominato compositore di Corte. 













Altre notizie

Attualità