Giovani

Ritorna in Alto Adige il servizio di volontariato estivo

Sono 120 i giovani che avranno l'opportunità di svolgere attività di volontariato durante il periodo estivo. Le organizzazioni non profit possono presentare domanda entro il 21 marzo 2024.



BOLZANO. Sono 120 i giovani che avranno l'opportunità di svolgere attività di volontariato durante il periodo estivo. Le organizzazioni non profit possono presentare domanda entro il 21 marzo 2024. Giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni hanno l'opportunità di svolgere attività di volontariato estiva presso organizzazioni e associazioni senza scopo di lucro, sulla base della Legge provinciale sul volontariato (LP 19/2012).

"Ragazze e ragazzi possono trascorrere un periodo di vacanza significativo al servizio della comunità e coltivare esperienze nuove e preziose per il loro bagaglio personale", afferma Rosmarie Pamer, assessora provinciale alla Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato.

L'Amministrazione provinciale, di recente, ha riservato 120 posti al servizio volontario estivo per i giovani (leggi il comunicato dell'ufficio stampa) nell'ambito della pianificazione dei servizi di volontariato per il 2024. L'assessora provinciale Rosmarie Pamer invita tutte le organizzazioni e gli enti che desiderano impiegare giovani durante i mesi estivi a inoltrare richiesta entro il 21 marzo 2024.

Le offerte di lavoro devono essere inviate all'Ufficio Relazioni estere e volontariato, con sede nel Palazzo provinciale 1 di piazza Magnago 1 a Bolzano, che andrà ad esaminare tutte le offerte e comunicherà, in seguito, il numero di volontari assegnati alle diverse associazioni richiedenti.













Altre notizie

Attualità