sanità

Sabes, prorogato il contratto del direttore Zerzer

La nuova nomina spetterà al nuovo esecutivo, probabilmente avverrà nel gennaio 2024. La Provincia: “Quest’anno restano da portare a termine importanti compiti di rilievo strategico”



BOLZANO. L'incarico del direttore generale dell'Azienda sanitaria altoatesina, Florian Zerzer, scade una settimana prima delle elezioni provinciali. La nuova nomina spetterà al nuovo esecutivo. Nella seduta odierna la Giunta ha deciso di prorogare la durata del mandato fino alla formazione del nuovo esecutivo, probabilmente gennaio 2024. L'incarico sarà per il periodo minimo necessario ed al massimo sino al 15 febbraio 2024, informa la Provincia.

"Dato che il nuovo mandato del direttore generale deve durare almeno tre anni, il prolungamento a breve termine del contratto fa sì che la decisione su questa posizione strategica dovrà essere adottata dal nuovo esecutivo provinciale. Si tratta quindi di una considerazione istituzionale nei confronti della futura giunta", prosegue la nota.

"Questa decisione tiene conto anche del fatto che nel 2023 restano ancora da portare a termine importanti compiti di rilievo strategico, tra i quali la riforma amministrativa dell'Azienda sanitaria, che richiedono continuità nella gestione del settore", conclude la Provincia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità