Schianto sulla MeBo: muore un motociclista bolzanino di 27 anni

Erano le 22:14 quando è stato lanciato l'allarme. La moto è stata sbalzata nella corsia opposta, il centauro, R.M. è morto sul colpo. Era un giovane operaio nato in Tunisia, ma residente a Bolzano e cittadino italiano


Incidente


MERANO. Un incidente stradale mortale si è verificato ieri sera tardi sulla superstrada MeBo, nella corsia in direzione nord, dove ha perso la vita un motociclista bolzanino di 27 anni.

Erano le 22.40 circa quando i carabinieri della stazione di Appiano – coadiuvati da quelli di Merano, Terlano e dai vigili del fuoco volontari di Terlano – sono intervenuti a seguito di un incidente stradale mortale occorso a R.M. nato nell’aprile del 1996 in Tunisia, residente a Bolzano in via Rasmo, operaio, cittadino italiano, a bordo motociclo Suzuki di sua proprietà.

Percorrendo la SS38 (MEBO) in direzione Bolzano - Merano, al Km 214 circa, per cause in corso di accertamento, il motociclista ha perso il controllo della moto, impattando contro la barriera "New Jersey".

A seguito dell'impatto, il corpo è stato sbalzato oltre la barriera di cemento sulla corsia opposta (corsia sud) dove, successivamente, è stato investito da un’auto di proprietà e condotta da un 81enne pensionato di Appiano (che è risultato negativo all'etilometro).

Il medico d’urgenza ha stabilito la causa morte per arresto cardiocircolatorio in politraumatizzato. Il corpo è stato spostato presso la camera mortuaria del cimitero di Bolzano dove la madre ha dovuto effettuare il riconoscimento della salma ed è stata poi colta da malore.

I veicoli coinvolti nell'incidente non sono stati sequestrati, il motociclo è stato però affidato al soccorso stradale "alpina" di Bolzano.













Altre notizie

Attualità