ghiacciaio

Sci sulla Marmolada, entro il 18 novembre ordinanza per la riapertura

La Provincia di Trento: "Si apre alla stagione invernale con prescrizioni"



TRENTO. Entro venerdì 18 novembre verrà emanata un'ordinanza che consentirà la ripresa dall'attività sciistica sulla Marmolada, chiusa dal disastro dello scorso 3 luglio. Lo ha confermato all'ANSA il dirigente generale del Dipartimento di protezione civile della Provincia di Trento Raffaele De Col.

"Si apre alla stagione sciistica invernale con alcune prescrizioni. Quello che è successo quest'estate è una cosa nuova, ma la zona è da sempre inserita nelle aree a rischio valanghe. Di conseguenza, nell'ordinanza si ricorderà il pericolo, soprattutto nelle zone limitrofe alle piste da sci, e la responsabilità dei gestori", ha spiegato De Col. 

Nei giorni scorsi i gestori degli impianti avevano lanciato l'allarme: «Le piste sono sicure e vanno preparate in tempo. Se non si interviene con buon senso e velocità, a rischio la stagione invernale e la permanenza sul territorio di imprese e famiglie»













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità