la protesta

Sciopero generale, anche a Bolzano centinaia di lavoratori in piazza

Mobilitazione ridotta da otto a quattro ore per gli addetti del settore trasporti, a causa della precettazione del ministro Salvini



BOLZANO. Braccia incrociate anche a Bolzano per centinaia di lavoratori del settore pubblico, dei trasporti, della scuola, delle poste e degli appalti dei servizi pubblici, riuniti in corteo nello sciopero nazionale proclamato per oggi, venerdì 17 novembre, dai sindacati Cgil e Uil.

La protesta è stata indetta dalle sigle in risposta alla manovra di bilancio del Governo, ritenuta "insufficiente e ingiusta". Si protesta contro il mancato rinnovo dei contratti, le politiche inadeguate a fronteggiare la sempre più pesante mancanza di personale, l'erosione delle pensioni e i mancati investimenti in importanti settori pubblici come sanità e trasporti.

Settore quest'ultimo la cui protesta è stata dimezzata da otto ore a quattro, dalle 9 alle 13, per effetto della precettazione voluta dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini.

Il corteo si è riunito stamattina in Piazza Mazzini, per poi dirigersi verso il Commissariato del Governo di Bolzano, dove una delegazione ha incontrato il prefetto Cusumano.

(foto Ognibeni)

 

 

 













Altre notizie

Attualità