ISTRUZIONI

Scuola, in quattro giorni più della metà dei bimbi iscritti online alla prima elementare

Saranno 5.600 i bambini che, nell'anno scolastico 2019-2020, frequenteranno la prima classe delle scuole elementari. 



BOLZANO. Per i genitori che hanno figli in procinto di frequentare le scuole elementari, la novità introdotta di recente è rappresentata dalla possibilità di effettuare le iscrizioni solamente online tramite il portale myCIVIS.

Tra lunedì 7 e giovedì 10 gennaio, è già stato superato il muro del 50%: in quattro giorni, 2.866 bambini sono stati iscritti alla prima elementare delle scuole di tutti e tre i gruppi linguistici con la procedura online.

«Si tratta di un risultato parziale ma che ci soddisfa pienamente - sottolinea l'assessora all'informatica Waltraud Deeg - mettere a disposizione dei cittadini un numero sempre maggiore di servizi online rappresenta la strada maestra da seguire per rendere la pubblica amministrazione più moderna e vicina alle esigenze dei cittadini». 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità