ISTRUZIONE

Scuole di musica in Alto Adige, detrazione fino a mille euro per l'iscrizione dei figli

Per i bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni



BOLZANO. A partire dalla dichiarazione dei redditi del 2021, spese sostenute nel 2020, sarà possibile detrarre, con il beneficio del 19%, l'iscrizione alle scuole di musica sostenuta dai genitori per i figli di età compresa tra i 5 e i 18 anni. Lo comunica una nota della Cgil-Agb.

In sede di approvazione della legge finanziaria 2020, su proposta del Governo, è stata approvata infatti una norma che prevede per la prima volta questa opportunità per il contribuente a condizione che, spiega Marco Pirolo, direttore del Caaf della Cgil-Agb, l'iscrizione avvenga presso un Conservatorio di musica, istituzioni legalmente riconosciute di alta formazione artistica musicale, a scuole di musica iscritte nei registri regionali, come per esempio la nostra Vivaldi, nonché a cori, bande e scuole di musica riconosciute da una pubblica amministrazione, per lo studio e la pratica della musica.

L'importo massimo di spesa riconosciuto, chiarisce Marco Pirolo, è di 1.000 euro, pari ad un importo recuperabile massimo di 190 euro, sempre che il contribuente non abbia superato un reddito, nell'anno 2020, di 36.000 euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità