in autostrada

Sequestrati al Brennero 160mila euro nascosti su un furgone: decisivo il fiuto del cash dog Jumpa

L’uomo rientrava dalla Germania: ha raccontato che il denaro era stato nascosto a sua insaputa in un’area di sosta. Denunciato dalla Finanza



BOLZANO. I finanzieri della compagnia di Bressanone, con l'aiuto di Jumpa, un esemplare di pastore tedesco in forza al Gruppo Bolzano, addestrato a trovare denaro nascosto all'interno di doppi fondi, hanno sequestrato 160.000 euro in contanti che venivano trasportati su un furgone fermato per un controllo nei pressi della barriera autostradale di Vipiteno.

Il mezzo era condotto da un cittadino straniero, residente in provincia di Mantova. Il controllo del furgone da parte del "cash dog" ha rivelato l'esistenza di un'intercapedine, ricavata nella scocca del veicolo, all'interno della quale sono state torvate 13 buste da lettera e 2 pacchetti di carta, che contenevano l'ingente somma di denaro, in banconote di vario taglio.

L'uomo, che rientrava dalla Germania dove, sarebbe andato a vendere prodotti della sua terra d'origine, ha sostenuto di essere all'oscuro della presenza delle banconote, suggerendo che qualcuno le avesse nascoste a sua insaputa mentre riposava in un'area di sosta in Tirolo. È stato denunciato all'autorità giudiziaria. 













Altre notizie

Attualità