Sport

Si sono concluse le “Alpiniadi Invernali”, fatte di passione sportiva e spirito comunitario

L'edizione invernale dell'evento, che si svolge ogni quattro anni ha richiamato atleti da tutte le sezioni ANA d'Italia, che si sono sfidati nelle discipline dello sci alpinismo, biathlon, slalom e del fondo. La chiusura ieri, 25 febbraio, a San Candido



San Candido. Le Alpiniadi Invernali 2024, organizzate dall'Associazione Nazionale Alpini (ANA), si sono concluse ieri, domenica 25 febbraio con la cerimonia di chiusura in Piazza del Magistrato a San Candido.

L'edizione invernale dell'evento, che si svolge ogni quattro anni ha richiamato atleti (soci, aggregati e amici degli alpini) da tutte le sezioni ANA d'Italia, che si sono sfidati nelle discipline dello sci alpinismo, biathlon, slalom e del fondo - gara di antica tradizione fra tutte le manifestazioni dell'ANA.

Alpiniadi Invernali 2024, le premiazioni ieri a San Candido

Si sono concluse ieri, 25 febbraio, le Alpiniadi invernali 2024, che quest'anno si sono tenute in Alto Adige, fra San Candido e Dobbiaco.

Durante la cerimonia di chiusura, l'ingegner Sebastiano Favero, Presidente dell'Associazione Nazionale Alpini, ha sottolineato l'importanza dei valori alpini che le Alpiniadi si prefiggono di promuovere: solidarietà, coraggio, rispetto per l'ambiente e dedizione alla comunità.

Per il Presidente della Sezione Alto Adige Pasquale D’Ambrosio questi principi hanno trovato concreta espressione non solo nella competizione sportiva, ma anche nell'impegno dei volontari, provenienti da tutti i gruppi ANA dell’Alto Adige, veri e propri pilastri dell'evento.

L'entusiasmo e la passione che hanno caratterizzato la manifestazione sono un segno tangibile della vitalità dell'Associazione Nazionale Alpini e del suo impegno a tramandare i valori che da sempre la contraddistinguono.













Altre notizie

Attualità