la protesta

Sicurezza sul lavoro, i sindacati manifestano in piazza a Bolzano

Le confederazioni sindacali altoatesine in piazza Magnago per “fermare la strage nei luoghi di lavoro”



BOLZANO. Le confederazioni sindacali altoatesine si mobilitano per “fermare la strage nei luoghi di lavoro”. Nell'ambito di questa campagna di sensibilizzazione e promozione per la salute e la sicurezza, promossa dai Sindacati a livello nazionale, le quattro Confederazioni sindacali altoatesine hanno organizzato un presidio in Piazza Magnago a Bolzano per avanzare le proprie richieste nei confronti della politica.

“Siamo qui per rinnovare con forza la nostra richiesta di aumentare il numero degli ispettori del lavoro. Se vogliamo raggiungere l'obiettivo comune che è quello di ridurre il numero degli infortuni sul lavoro, oltre a migliorare l'attività di controllo e di vigilanza, bisogna puntare anche sulla sensibilizzazione, l'informazione e non per ultimo sulla formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e prevenzione”. Questo, in sintesi, il messaggio lanciato da Toni Serafini (UIL-SGK), Cristina Masera (CGIL/AGB), Friedrich Oberlechner (ASGB) e Dieter Mayr (SGBCISL) nei confronti della Giunta provinciale. 













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità