Turismo

Sky Alps accelera a Bolzano: nuovi voli per Brindisi, Brac e Palma di Maiorca

Il presidente Josef Gostner: «Aumentiamo a tre volte alla settimana la frequenza dei voli per Düsseldorf, Amburgo e Berlino»



BOLZANO. Sei nuove destinazioni turistiche e un maggior numero di voli verso il Nord Europa. Sky Alps guarda con ottimismo al futuro e annuncia nuove rotte.

Oltre a quelle già sulla lista la stagione scorsa - come Olbia e Cagliari, Lamezia Terme e nonché Ibiza -, si vanno ad aggiungere tre mete da sogno per la bella stagione: Brindisi, Brac in Croazia e Palma di Maiorca.

«Inoltre, dato che sono ben 2,2 i milioni di tedeschi che amano trascorrere le loro vacanza estive in Alto Adige, abbiamo aumentato a tre volte a settimana la frequenza dei voli diretti per Bolzano dalla Germania (da Düsseldorf, Amburgo e Berlino)», viene detto in una nota.

Il presidente di SkyAlps Josef Gostner è fiducioso: «Con diversi aeroporti nel Sud Italia e le nuove mete in Croazia e a Mallorca, l’offerta per le destinazioni di mare è ben coperta. Inoltre, il maggior numero di voli diretti con Amburgo, Düsseldorf e Berlino farà bene al turismo altoatesino: infatti, andremo a portare turisti alla ricerca di servizi di qualità, piaceri culinari e tanta natura, dato che vivono principalmente in centri urbani». E continua: «Persone con tali valori sono affini alla destinazione Alto Adige e hanno anche un adeguato potere di spesa».

Anche gli stessi altoatesini e gli abitanti di regioni vicine hanno così la possibilità di volare in vacanza in maniera rapida, confortevole e sicura. Inoltre, SkyAlps, sapendo che il trasporto aereo in generale comporta il 2,8% delle emissioni totali di CO² nel mondo, si pone l’ambizioso obiettivo di ridurre al massimo queste ultime, investendo in aerei ad alta efficienza energetica come il modello Dash 8-Q400. Gostner afferma: «Mentre il consumo medio europeo si aggira intorno ai 3,6 l/100 km a passeggero, SkyAlps riesce a consumare solamente 2,3 litri ogni 100 chilometri, ovvero un buon 40% in meno rispetto alla media continentale».

Ai precedenti aspetti si aggiunge anche che, in termini di silenziosità al momento del decollo o atterraggio, i modelli Dash 8-Q400, grazie al loro sistema all’avanguardia, sono un grande passo avanti rispetto agli attuali jet di compagnie regionali e aerei a elica. Ciò è stato certificato dall’Amministrazione federale statunitense dell’aviazione Faa e dall’Easa, l’Agenzia europea per la sicurezza aerea, nonché testimoniato dai proprietari dei terreni agricoli vicini all’aeroporto, che vi lavorano quotidianamente.













Altre notizie

Attualità