Giovani

Slush, l'innovazione europea a settembre sbarca a Bolzano

Il movimento no profit nasce nel 2008 in Finlandia, guidato da studenti per unire in modo non convenzionale il mondo imprenditoriale a quello accademico. Foto: Slush



BOLZANO. Si terrà il 3 settembre a Bolzano la prima edizione italiana di Slush'D, ospitata da NOI Techpark e Fiera Bolzano. Il capoluogo altoatesino si prepara così ad accogliere Slush'D, un evento dell'innovazione e dell'imprenditoria. Slush - spiega un nota - nasce nel 2008 in Finlandia, Paese da sempre ai vertici mondiali per investimenti in innovazione, come espressione di un movimento no profit guidato da studenti per unire in modo non convenzionale il mondo imprenditoriale a quello accademico. Un evento che è cresciuto fortemente nel corso degli anni: dai 300 partecipanti della prima edizione, la piattaforma finlandese è riuscita ad espandersi fino ad attrarre, nel 2022, più di 20mila visitatori, 5mila startup, 3mila investitori e 300 media accreditati.

A portare il brand per la prima volta in Italia è un team di giovani professionisti che, dopo essersi formati in Italia e all'estero, si sono uniti con l'obiettivo condiviso di contribuire in modo positivo all'ambiente imprenditoriale e all'innovazione, sia a livello locale che nazionale. L'obiettivo - prosegue la nota - è quello di raggiungere quota 500 realtà coinvolte fra startup innovative, investitori, manager aziendali, fondi di venture capital, acceleratori, incubatori e rappresentanti istituzionali. L'obiettivo primario di Slush'D è promuovere l'innovazione e l'ambizione imprenditoriale, creando un ponte tra i principali attori dell'ecosistema locale, nazionale e internazionale, con particolare attenzione alla regione DACH (Germania, Austria, e Svizzera). 













Altre notizie

Attualità