PERSONAGGI

Sport in lutto, è morto Aldo Moser

Il capostipite della grande famiglia di ciclisti si è spento a 86 anni in seguito alle complicazioni legati al Covid-19

GUARDA LE IMMAGINI: Dalle corse "in bianco e nero" alle foto con i tifosi di un tempo



TRENTO. Grave lutto nel mondo sportivo trentino, e in particolare nel ciclismo. Si è spento in ospedale a 86 anni Aldo Moser per complicazioni legati al Covid-19.

Aldo Moser era di fatto il capostipite dei Moser che tanto hanno vinto nel mondo del ciclismo, a partire dal fratello Francesco per proseguire poi con gli altri fratelli Enzo, Diego, fino ad arrivare ai figli e ai nipoti.

Addio ad Aldo, il capostipite della dinastia Moser

E' scomparso e a 86 anni per complicazioni legate al Covid-19. Una vita nel ciclismo assieme a Francesco e agli altri fratelli: è stato professionista per venti lunghi anni (foto archivio). LEGGI L'ARTICOLO

Nato nel 1934, divenne professionista delle due ruote a vent’anni e dal 1954 al 1974 ottenne dodici vittorie in carriera, sedici partecipazioni al Giro d’Italia e per quattro volte arrivò a vestire la maglia azzurra ai campionati mondiali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità