LAVORI

Stabilimento Brimi-Loacker a Vandoies di Sotto, via ai lavori

Sono partiti i lavori del primo impianto altoatesino per la produzione di latte in polvere tramite essiccamento, a Vandoies di Sotto



BOLZANO. Sono partiti i lavori del primo impianto altoatesino per la produzione di latte in polvere tramite essiccamento, a Vandoies di Sotto, realizzato su iniziativa della società creata ad hoc dalle due aziende Loacker e Brimi.

Negli ultimi mesi la Provincia di Bolzano e il comune di Vandoies hanno posto i presupposti urbanistici e ambientali per rendere possibile la realizzazione del progetto, su un'area di proprietà dell'azienda Rieper, a sud della statale della Pusteria.

«La posizione del nuovo impianto, fra le sedi Loacker di Auna di Sotto e di Heinfels, nel Tirolo dell'Est, e la vicinanza alla sede Brimi di Bressanone sono due elementi chiave a supporto delle politiche di sostenibilità e di investimento sul futuro portate avanti da entrambe le aziende», ha sottolineato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, nel corso della cerimonia di posa della prima pietra. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità