LA VIOLENZA

Studentessa Erasmus a Trento: «Sono stata violentata nel bagno»

La ragazza è stata aggredita da un uomo in un locale cittadino nella notte tra lunedì e martedì. La giovane ha chiamato la polizia ed è stata portata al pronto soccorso per accertamenti



TRENTO. Una serata in un locale del centro. Atmosfera allegra e tanta voglia di divertimento. Tutto perfetto, tutto come doveva essere. Poi l’incubo: l’aggressione sessuale, la richiesta d’aiuto, il ricovero in ospedale e ora l’indagine della Mobile coordinata dalla procura di Trento.

Una brutta storia, un racconto difficile quello che la studentessa straniera da qualche tempo a Trento con il progetto Erasmus, ha fatto agli investigatori della polizia. Un racconto che ha fatto scattare immediatamente il “codice rosso”. Ora gli accertamenti sono in corso, la vittima è stata ascoltata e sono stati sentiti anche dei testimoni. 

La violenza nella notte fra lunedì e martedì, quando la giovane, poco più che ventenne, accede al bagno di un locale cittadino. Appena prima di entrare nello spazio riservato alle donne, trova un uomo. Un incontro che è il punto del fatto. Perché lei, dopo quell’incontro, si sente violentata. Un rapporto sessuale non consensuale, uno stupro.

Emotivamente provata la ragazza va a casa. Dove trova conforto nei suoi coinquilini e decide allora di chiedere aiuto. 

Aperta un’inchiesta per violenza sessuale. Intanto si sta raccogliendo anche materiale per capire se il questore possa intervenire in maniera amministrativa verso il locale.













Altre notizie

Attualità