UNIVERSITÀ

Studentessa Unibz premiata a Monaco

Il lavoro di Miriam Schlägel ha ridato vita alla cenere con le sue piastrelle ash-tiles che hanno ricevuto il riconoscimento più ambito alla mostra speciale TALENTE 2018, nella categoria “Materiali e tecniche”.



BOLZANO. La Fiera Internazionale dell'Artigianato di Monaco di Baviera, Ihm, ogni anno attira oltre 1.000 espositori ed è visitata da più di 130.000 persone.

Dal 2008, la fiera comprende l'area «Artigianato and Design», 10.000 metri quadrati nel padiglione B1, dove viene allestita anche la mostra speciale «Talenti».

Il prof. Kuno Prey della Facoltà di Design e Arti è uno dei mentori dei talenti che vi espongono e quest'anno, per la selezione, ha inviato a Monaco di Baviera tre opere di altrettanti studenti unibz. Due di queste sono state esposte dal 7 al 13 di marzo, selezionate tra oltre 600 opere da tutto il mondo.

Una giuria internazionale ha premiato le migliori tra le 110 opere in mostra, provenienti da 30 Paesi. Una di queste è il lavoro di Miriam Schlägel ash-tiles: piastrelle ricavate dalla cenere, che hanno vinto come migliore creazione nella categoria «Materiali e Tecniche». 













Altre notizie

Attualità