Imprese

Studio Mediobanca, Carispa Bolzano nella top 20 delle banche

Nella 58esima edizione dello studio sulle Principali società italiane sulla base dei fatturati relativi all'esercizio 2022 compare la Cassa di Risparmio di Bolzano



BOLZANO. Non ci sono aziende altoatesine nelle prime posizioni della graduatoria stilata dalla 58esima edizione dello studio sulle Principali società italiane, elaborata dall'area studi di Mediobanca sulla base dei fatturati relativi all'esercizio 2022 di 3.310 aziende.

Fa eccezione Cassa di Risparmio di Bolzano, new entry della Top20 fra le banche italiane che fa riferimento al totale attivo tangibile. L'ingresso, al 19o posto (avendo scalato 4 posizioni rispetto alla precedente graduatoria) è determinato, spiega Mediobanca, dal consolidamento della Banca di Cividale.

Tra le altre realtà imprenditoriali citate nella graduatoria delle principali società industriali e di servizi italiane, figurano: Alperia (71a posizione da 110a nel 2021), Aspiag Service (136a da 107a), Iveco Defence Vehicles (482a da 472a), Fercam, Birra Forst (1.002a da 1.104a). 













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità