la tragedia

Tragedia sulla Marmolada, ieri sul ghiacciaio c’erano una trentina di persone: verifiche in corso

Al Santa Chiara sono 4 i ricoverati, due sono in rianimazione

IL VIDEO: Le ricerche continuano 



TRENTO. Sarebbero una trentina le persone che ieri si trovavano sul ghiacciaio della Marmolada al momento del crollo del seracco sommitale Non è chiaro al momento quante di queste persone siano effettivamente disperse e le verifiche sono in corso.

Per ora i deceduti sono sei, dei quali quattro già identificati.

Sono 4 i feriti in seguito alla valanga ricoverati a Trento. Due di questi si trovano in rianimazione e altri due, meno gravi, sono invece in reparto. Si tratta di una donna di Pergine Valsugana di 29 anni che si trova in rianimazione, di una donna di Como di 51 anni non grave ricoverata in reparto, cui si aggiungono un 27enne di Barbarano Mossano (Vicenza) inizialmente portato in ospedale a Cavalese e poi trasferito al Santa Chiara di Trento. Infine, è in condizioni stabili ed è anch'egli ricoverato in reparto, un 33enne di Pergine Valsugana che inizialmente era stato portato a Bolzano ed ora è in rianimazione a Trento. 

Uno dei feriti più gravi tra gli 8 recuperati ieri sul ghiacciaio della Marmolada è ricoverato all'ospedale di Treviso. E' in prognosi riservata e , non essendo cosciente, non è stato possibile finora stabilirne in altro modo l'identità. L'Usl 2 riferisce che l'uomo presenta un importante edema cerebrale e lesioni agli organi interni. Le sue condizioni sono stabili. Era stato trasferito ieri pomeriggio al Ca' Foncello dopo una prima valutazione fatta all’ospedale di Belluno.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità