il caso

Trasporto disabili, niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

Le sigle: «Vanno fatti altri passi sul versante occupazionale e della tutela dei 59 lavoratori»

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»



BOLZANO. "Con rammarico dobbiamo prendere atto che sul trasporto disabili ci sono ancora da compiere ulteriori passi sul versante occupazionale e della tutela dei 59 lavoratori. Non è stato, infatti raggiunto un accordo nell'incontro di questa mattina con le due aziende uscenti (Adlatus e Easy Mobil) e l'impresa subentrante Alpinbus". A dichiararlo i segretari provinciali di Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl, Uiltucs, Asgb commercio, Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uil trasporti, Asgb trasporti e Orsa Trasporti, Antonella Costanzo, Hansjörg Adami, Stefano Picchetti, Alex Piras, Marina Vettori, Rosaria Severino, Artan Mullaymeri, Hans Dalsass e Benedetto Rarità.

"Chiediamo - sottolineano i segretari - sia alle società uscenti, che all'impresa subentrante, di applicare il contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento corretto, in relazione alla mansione prevalente svolta dai lavoratori e in relazione alle caratteristiche tecniche indicate dall'Ufficio Assistenza scolastica per gli autisti: Ccnl autoferrotranvieri e/o autorimesse e noleggio. Chiediamo, inoltre, il riconoscimento economico della certificazione linguistica in quanto presupposto di assunzione previsto nel capitolato tecnico".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità