la protesta

Trasporto locale, proclamato uno sciopero di 24 ore per venerdì 29 settembre

Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Possibili ritardi e soppressioni anche sulle linee Sasa



BOLZANO. Per venerdì 29 settembre 2023, il sindacato Usb ha indetto uno sciopero di 24 ore per il personale del trasporto pubblico locale. Sad Ferrovia, Simobil e Sasa hanno comunicato un preavviso di sciopero e, di conseguenza, sulle corse gestite da questi operatori potrebbero verificarsi cancellazioni.

Le corse dei treni regionali operati da Sad Ferrovia potrebbero subire cancellazioni, soprattutto - ma non solo - in Val Pusteria e in Val Venosta. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Gli orari dei collegamenti garantiti possono essere consultati sul sito di "altoadigemobilità".

Potrebbero verificarsi ritardi e soppressioni anche sulle linee Sasa, soprattutto nelle seguenti zone: Bolzano e dintorni, Val Sarentino, Merano e dintorni, Val Passiria e Bassa Atesina.

Sulle linee Simobil potrebbero verificarsi ritardi e soppressioni soprattutto in Val Gardena, Bassa Atesina e Val Venosta.

Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00. Tutti i percorsi con partenza prima delle 9:00 o delle 15:00 raggiungeranno il capolinea. 













Altre notizie

Attualità