Trasporti

Trasporto pubblico, in Alto Adige nuovi orari grazie ai suggerimenti degli utenti

Le novità del servizio pubblico delle linee di treni e autobus entrano in vigore da domenica, 11 dicembre: aumentano gli spostamenti alla mattina presto, alla sera e nei fine settimana, specie a Bressanone, Chiusa e Val Pusteria



BOLZANO. Domenica 11 dicembre entrano in vigore i nuovi orari della rete del trasporto pubblico dell'Alto Adige.

Con il cambio di orario - informa una nota - il servizio pubblico delle linee di autobus e delle linee ferroviarie sarà ulteriormente ampliato in molte zone, soprattutto alla mattina presto, alla sera e nei fine settimana. La maggior parte delle modifiche riguarda le zone di Bressanone, Chiusa e Val Pusteria.

Gli orari sono stati sviluppati per la terza volta con la partecipazione diretta dei cittadini. «I suggerimenti di molti passeggeri e dei Comuni sono stati accolti e sono state implementate le specifiche del Piano di mobilità provinciale», ha affermato Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità.

Tra le modifiche previste, a causa dell'elevata richiesta, la funivia del Renon avrà una corsa supplementare alle 22:15, che consentirà il collegamento da o verso la stazione ferroviaria, i collegamenti ferroviari tra Bolzano e Trento saranno notevolmente incrementati, al pari dei collegamenti autobus tra Chiusa e l'Alpe di Villandro e la linea principale tra Bressanone e Brunico, mentre il “Nightliner” avrà un viaggio supplementare Bolzano-Caldaro, alle 4:12.













Altre notizie

Attualità