politica

Trento, minacce di morte al presidente della Provincia Fugatti sui pannelli elettorali

Il fatto è avvenuto nella notte di oggi 7 settembre. Il governatore vive dal 2021 sotto scorta 



TRENTO. Minacce di morte rivolte al presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, sono apparse la notte scorsa sui pannelli elettorali ancora vuoti posizionati dal Comune di Trento.

Sui pannelli sono inoltre state tracciate alcune scritte contro la Tav. A Fugatti è stata assegnata la scorta nella primavera del 2021, a seguito delle minacce ricevute da un gruppo di animalisti.

Si tratta di un "fatto grave e inquietante", affermano in una nota congiunta i parlamentari della Lega Diego Binelli, Vanessa Cattoi, Martina Loss, Mauro Sutto e Elena Testor.

«Fatti come questi - aggiungono - devono essere condannati prontamente da tutte le forze politiche che partecipano alle elezioni del 25 settembre al fine di salvaguardare i valori democratici presenti nel nostro territorio e che possono essere messi in crisi da soggetti che ricordano loschi individui appartenuti ad altre epoche che speriamo restino solo un lontano ricordo».

Anche il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Walter Kaswalder e i presidenti delle regioni Veneto e Lombardia, Luca Zaia e Attilio Fontana, hanno espresso la propria solidarietà a Fugatti.













Altre notizie

Attualità