BOMBA A BOLZANO

Un altro ordigno bellico nel cantiere Walther Park di Bolzano

Si tratta di una bomba aerea parzialmente esplosa ma con una spoletta ancora intatta 

LE FOTO - Terzo ordigno bellico ritrovato in poco più di un anno



BOLZANO. Un altro ordigno bellico è stato trovato durante i lavori per il Walther Park, il grande centro commerciale che il magnate austriaco René Benko sta realizzando in centro a Bolzano.

Una bomba aerea parzialmente esplosa all'epoca è stata rinvenuta durante i lavori di scavo nel parco della stazione. Secondo una prima analisi dell'ordigno una spoletta è comunque ancora intatta, i lavori di disinnesco dovrebbero però essere molto meno impegnativi delle prime due bombe trovate.

Bolzano, terzo ordigno bellico ritrovato in poco più di un anno

A poco più di un anno dal primo ritrovamento e a pochi mesi dal secondo, dello scorso settembre, spunta un altro ordigno bellico dagli scavi del cantiere Walther Park a Bolzano. Stando ad una prima analisi questa bomba sarebbe parzialmente esplosa, anche se una spoletta risulta ancora intatta; i lavori di disinnesco dovrebbero comunque essere molto meno impegnativi rispetto ai precedenti (foto DLife)

Lo scorso settembre e un anno fa migliaia di persone hanno dovuto lasciare le loro case durante i lavori di messa in sicurezza e l'autostrada del Brennero e la ferrovia sono state bloccate.













Altre notizie

Attualità