in trentino

Va in cerca di erbe selvatiche da cucinare ma scivola e si fa male: recuperato con l’elicottero

Intervento nella mattinata di lunedì 31 maggio nei pressi di Malga Nova, in Val di Daone, per prestare soccorso a un uomo del posto del 1965. Portato in volo al Santa Chiara



PIEVE DI BONO. Soccorsi in azione nella mattinata di lunedì 31 maggio a Pieve di Bono per prestare aiuto a un uomo del 1965 che si è infortunato mentre si trovava su un pendio nei pressi della Malga Nova in Val di Daone a una quota di circa 1.500 metri.

L'uomo, residente a Pieve di Bono, si trovava fuori dal sentiero ed era alla ricerca di erbe spontanee quando è scivolato su una lingua di neve, procurandosi un trauma al ginocchio ed escoriazioni. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 10.15. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica.

L'infortunato è stato medicato e caricato a bordo dell'elicottero per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento. A disposizione al campo sportivo di Daone una squadra della Stazione Valle del Chiese.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità