Tragedia

Valanga in val Passiria, morto un sedicenne

L'incidente (senza testimoni) domenica sera a Plan durante un fuoripista. Il ragazzo trovato dopo ore di ricerche: per lui non c’era più nulla da fare. Solo quattro giorni fa la valanga mortale a Racines dove ha perso la vita un 22enne scialpinista tedesco. Pericolo di grado 3 lungo la cresta di confine dopo le nevicate

RACINES Valanga travolge comitiva di scialpinisti tedeschi, perde la vita un 22enne



BOLZANO. Ancora una valanga, e ancora un morto in Alto Adige. Un 16enne ha perso la vita travolto da una valanga domenica 3 marzo a Plan, in val Passiria, durante un fuoripista. La notizia è stata diffusa solo oggi.

L'incidente non ha avuto testimoni. L'allarme è stato lanciato in serata verso le 19.30 dai familiari per il mancato rientro del giovane. Sono subito scattate le ricerche e poco dopo le 21 il corpo ormai senza vita del 16enne è stato trovato sotto una massa di neve: per lui non c'era più niente da fare.

Il pericolo valanghe lungo la cresta di confine attualmente è di grado 3 su 5 (marcato), dopo le nevicate dei giorni scorsi.

Si tratta della seconda vittima di valanghe negli ultimi giorni in Alto Adige. Solo quattro giorni fa un'altra valanga mortale, a Racines: morto un giovane scialpinista tedesco, feriti altri due della comitiva.

 













Altre notizie

Attualità