l’evento

Vasco Rossi a Trento, chiesta la chiusura della ferrovia del Brennero. Ipotesi di uno stop da 23 alle 2 per il deflusso e in caso di emergenza

Il rocker si esibirà il 20 maggio prossimo nell'area di San Vincenzo, a sud del capoluogo



TRENTO. Chiusura della linea ferroviaria del Brennero dalle 23 alle 2 del mattino e possibilità di chiusura immediata della stessa in caso di emergenza. È questa la richiesta formulata dalla Provincia autonoma di Trento a Rfi in previsione del concerto di Vasco Rossi, programmato per il 20 maggio prossimo nell'area di San Vincenzo, a sud del capoluogo.

La richiesta è legata alla necessità di favorire il deflusso del pubblico (120.000 i ticket disponibili, oltre 100.000 quelli già venduti) in direzione ovest, dove appunto passa la linea del Brennero. Lo ha spiegato nel corso di una conferenza stampa l'ingegner Raffaele De Col, dirigente del Dipartimento protezione civile della Provincia.

Lo stesso De Col ha precisato che il dialogo con Rfi è in corso. Il tema del deflusso è stato posto con forza da Franco Ianeselli, sindaco di Trento: "Si è parlato tanto di sicurezza, ma serve attenzione a cosa accadrà quando 120mila persone si muoveranno per lasciare l'area del concerto".













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità