A Resia è nata Betty, l’asinella-star

Malles. È nata Betty, figlia di Otto. Il lieto evento è avvenuto al maso Klpaier sopra il lago di Resia. Betty è un’asinella ma la storia che riguarda suo padre le ha regalato una certa celebrità...



Malles. È nata Betty, figlia di Otto. Il lieto evento è avvenuto al maso Klpaier sopra il lago di Resia. Betty è un’asinella ma la storia che riguarda suo padre le ha regalato una certa celebrità ancor prima della nascita. Otto, infatti, è l’asino che i colleghi finanzieri regalarono alcuni anni fa a Gabriele Di Luca per il pensionamento. Il militare delle Fiamme Gialle, abruzzese d’origine e sposato con una donna del luogo, a 1600 metri si è convertito alla vita contadina e la sua storia ha fatto il giro della valle.

L’aveva promesso, Gabriele, un banchetto agli amici per brindare alla nascita. E così è stato. Pochi giorni fa il gruppetto di amici che a suo tempo gli per regalarono l’asinello sono stati invitati al maso Klopaier.

La festa.

Gab (come lo chiama oramai la gente del posto), da tempo aveva provveduto ad avvisare quei colleghi autori del regalo dell’asinello Otto che sarebbero stati invitati ad una tavolata in occasione della nascita. Qualche giorno fa Risika, la compagna di Otto, ha dato alla luce Betty. Poche altre sue simili, probabilmente, possono contare su una notorietà di questo genere e su una festa tale per la venuta al mondo.

«È stato un modo - così ha raccontato Gabruiele Di Luca, originario di Teramo, nella circostanza - per ricambiare quel generoso gesto d’affetto che tanti colleghi hanno avuto nei miei confronti».

Un gesto che nel contesto di una vita contadina non è stato dimenticato, anzi. Gab, in questa sua seconda nuova vita, ha saputo guadagnarsi altra stima e apprezzamento. Dopo anni di controlli ai valici, ora la guardia la fa alla stalla. B.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità