ai provinciali 13 medaglie 

Aesse nuoto, bene la «linea verde» 

Malgrado il ricambio generazionale il club meranese in evidenza



MERANO. Nonostante il recente cambio generazionale, che ha visto l’abbandono dell’attività agonistica della “vecchia guardia”, la squadra agonistica dell’As Merano Nuoto ha conquistato ben 13 medaglie, di cui una medaglia di bronzo assoluta più un argento e 11 bronzi di categoria: questo l’esito dei campionati provinciali disputati nella piscina di casa, la MeranArena.

Davide Sovjani si conferma il leader della squadra: magistrale la sua prova nei 50 delfino, in cui si migliora addirittura di quasi 1 secondo (27.08 il suo tempo contro il suo vecchio personale di 28.05), conquistando la medaglia di bronzo assoluta e anche di categoria. Davide conquista poi altre due medaglie di bronzo nei 50 stile libero (25.11, rec. pers.) e nei 100 rana (1:11.13).

Elena Wasserman, veterana della squadra, torna al suo vecchio stile, la rana, e si aggiudica una medaglia di argento nei 50 metri (38.54), sfondando per la prima volta il muro dei 39 secondi. Elena è ancora medaglia di bronzo nella massacrante distanza dei 200 delfino. Medaglia di bronzo di categoria anche per Carolin Wallnöfer nei 100 rana, con l’ottimo tempo di 1:24.16 (1:25.94 il suo record personale precedente). Medaglia a sorpresa per Monika Thurner, la fondista della squadra. Su indicazione degli allenatori, che hanno intuito il suo potenziale anche a delfino, Monika ha nuotato i 100 delfino per la prima volta con l’ottimo tempo di 1:14.97, conquistando una inattesa medaglia di bronzo. Gli allenamenti specifici da fondista che effettuerà la ragazza in futuro le riserveranno ulteriori soddisfazioni anche nelle specialità dei 400, 800 e 1500 stile libero.

Ultima medaglia individuale quella di bronzo di categoria agguantata da Simone Fait nei 200 rana (2:52.42), specialità in cui il ragazzo si è migliorato di addirittura 6 secondi e mezzo.

Ottime notizie anche dalle staffette, in cui gli atleti biancoazzurri hanno conquistato ben 4 medaglie di bronzo.













Altre notizie

Attualità