Cinema 

Al Centro per la cultura c’è ancora Almodóvar

Merano. Nuovo appuntamento nell’ambito della programmazione di “Mercoledì Cinema” con la rassegna di Mairania 857 dedicata all’enfant terrible del cinema spagnolo, Pedro Almodóvar. Mercoledì 29...



Merano. Nuovo appuntamento nell’ambito della programmazione di “Mercoledì Cinema” con la rassegna di Mairania 857 dedicata all’enfant terrible del cinema spagnolo, Pedro Almodóvar. Mercoledì 29 luglio al Centro per la cultura di via Cavour (ore 20.30 – entrata libera) verrà proiettato il film “Carne tremula” girato dal regista spagnolo nel 1997.

Liberamente ispirato al romanzo "Live Flesh" di Ruth Rendell, "Carne tremula" apre la stagione più matura di Almodóvar, quella in cui il regista smussa il suo tasso di trasgressione e di provocazione e incomincia a delineare affreschi multiesistenziali con mano sicura e la sapienza del maestro. Melodramma molto fisico e palpitante, che combina commedia e tragedia, grottesco e noir, cromaticamente dominato dal rosso, ricco d’invenzioni e recitato benissimo, con una dimensione politica inedita nel regista.

I posti in sala sono limitati per la normativa in vigore sul contrasto al Covid.19. La rassegna è sostenuta dalla Provincia (Ufficio Cultura italiana), dal Comune e da Alperia.













Altre notizie

Attualità