Biblioteca civica 

Applausi dal pubblico per il giallo di Accardo

Merano. Mercoledì Cinema, progetto di Mairania 857 al Centro per la cultura (via Cavour 1), prosegue a ottobre con la rassegna intitolata “Screen. Contemporary Art on Video”. I cinque appuntamenti,...



Merano. Mercoledì Cinema, progetto di Mairania 857 al Centro per la cultura (via Cavour 1), prosegue a ottobre con la rassegna intitolata “Screen. Contemporary Art on Video”. I cinque appuntamenti, curati da Clara Agnelli, sono dedicati al film d’artista e vogliono gettare uno sguardo sulla videoarte più recente, volta a esplorare le complesse relazioni tra arte contemporanea e cinema.

Ne esce una rassegna poetica, visionaria, che collega noti artisti della scena viennese con lavori provenienti da Italia, Asia, Africa, Centro e Sud America. Forse la curiosità e l’apertura d’animo sono i migliori presupposti per mettersi in ascolto o in visione delle opere che verranno proposte nel corso del mese. L’introduzione alle serate da parte della stessa curatrice fornirà allo spettatore una possibile chiave di lettura.

Le proiezioni in sala si terranno ogni mercoledì al Centro per la cultura alle 20.30. A partire dalla prima serata e fino a fine mese si potranno invece rivedere le stesse opere su schermi posizionati in diversi punti della struttura di via Cavour. Il ciclo parte mercoledì 2 ottobre con la visione di “Apnoe” di Harald Hund, che si incentra sulla vita quotidiana di una famiglia “ordinaria”, soggetta però a una forza gravitazionale alterata. Seguono “8 Acht Waschsalonbibliothek” di Milan Mladenovic, tre video girati in tre stanze diverse, ognuna delle quali racconta la propria storia, “Threed Resses”, opera concepita sempre da Mladenovic per il Take Festival di arte e moda indipendente di Vienna, e “Open Your Eyes” di Mario Grubisic, un film sperimentale che segue il movimento dello sguardo e pone interrogativi su immagini e musica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità