Arte in vetrina, c’è l’America di Fleischmann 

Merano. Si intitola “Nostalgia di viaggiare” l'esposizione di Thomas Fleischmann che riempie le vetrine del negozio al civico 32 di corso Libertà, all’interno della galleria Kurhaus. Nell’ambito dell’...



Merano. Si intitola “Nostalgia di viaggiare” l'esposizione di Thomas Fleischmann che riempie le vetrine del negozio al civico 32 di corso Libertà, all’interno della galleria Kurhaus. Nell’ambito dell’iniziativa Re-Open, ogni settimana un quadro diverso, per un itinerario il cui sottotitolo è “Miami Beach, Las Vegas, una stazione di servizio da qualche parte in Texas e un salotto in America”. Immagini legate agli stereotipi a stelle e strisce, così attuali in questi giorni di elezioni presidenziali. Nella descrizione accompagnano la mostra alcune frasi celebri di Bob Marley, Aldous Huxley e Ibn Battuta.

Thomas Fleischmann è nato a Cermes, ha frequentato il Liceo artistico in val Gardena e l'Accademia di belle arti a Vienna. Vive e lavora a Marlengo.

La mostra si svolge in uno dei cinque spazi che in ottobre hanno ospitato Re-Open – Cultura in vetrina, manifestazione organizzata per rivalutare alcuni spazi commerciali non sfruttati della città e per avvicinare le persone comuni all’arte. È un modo dunque di proseguire lo spirito del progetto, specie in questo momento difficile dove negozi e musei sono chiusi, e rendere accessibile a tutti l'arte. Basta passeggiare in galleria Kurhaus (collega corso Libertà ai Portici siperiori), e ammirare dall'esterno la vetrina d'artista di Thomas Fleischmann.

Re-Open è una proposta di Maku – Galleria nomade Kunst Galerie e dell'agenzia educativa Ascolto Giovani – Upad, con il sostegno del Comune di Merano e la collaborazione di alcune agenzie immobiliari e proprietari privati dei negozi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità