Nuova piattaforma 

Asse Merano-Milano nel segno del vino

Merano. Il vuoto lasciato dal Vinitaly nel 2020, causa Coronavirus, potrebbe dare spazio a una nuova piattaforma di opportunità per le aziende vitivinicole. A darne notizia sono Helmuth Köcher, il...



Merano. Il vuoto lasciato dal Vinitaly nel 2020, causa Coronavirus, potrebbe dare spazio a una nuova piattaforma di opportunità per le aziende vitivinicole. A darne notizia sono Helmuth Köcher, il patron del Merano WineFestival, e Federico Gordini, presidente di Milano Wine Week, che annunciano il consolidamento della loro sinergia, nata già lo scorso anno, per garantire un nuovo servizio alle imprese del comparto.

L'evento - spiega una nota - potrebbe essere realizzato tra ottobre e novembre in concomitanza delle due manifestazioni del vino in Italia in programma nel periodo autunnale: Milano Wine Week (3-11 ottobre 2020) e Merano WineFestival (6-10 novembre 2020). Nel presentare la collaborazione Köcher e Gordini sottolineano in particolare «che i grandi eventi autunnali esistono già e specificano quanto la loro partnership, nata lo scorso anno, sia sempre più forte in vista delle difficoltà dei produttori di questi mesi di crisi e incertezza. Un asse Milano-Merano sempre più unito, ma apert ad altre realtà e organizzazioni che vogliano unirsi sinergicamente per offrire maggiori opportunità alle aziende produttrici stressate dalle difficoltà del momento». «Siamo pronti - concludono- ad accogliere a braccia aperte chiunque voglia collaborare con noi. Il mondo del vino mai come oggi ha bisogno di fare sistema. E noi organizzatori dobbiamo essere i primi a dare questo messaggio».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità