Athletic club in gran forma Antonio De Felice fa il bis

Merano. È andata in scena la gara sociale di bici su strada che l’Athletic Club Merano, per i propri tesserati e non solo. Per la prima volta la gara, denominata “Talle Races”, si è svolta sulla...



Merano. È andata in scena la gara sociale di bici su strada che l’Athletic Club Merano, per i propri tesserati e non solo. Per la prima volta la gara, denominata “Talle Races”, si è svolta sulla durissima salita che dalla località di Saltusio porta alla località di Talle.

I corridori, una ventina, hanno preso il via dalla sede di via Piave. Dopo una prima parte poco impegnativa di trasferimento di 18 chilometri sulla strada provinciale della Passiria, i partecipanti hanno raggiunto Saltusio. Poi l’asperità che conduce alla frazione di Talle, 9 chilometri di durissima salita con una pendenza media del 10,5% e punte fino al 16%. Nemmeno il tempo dello start che la competizione è entrata nel vivo. A condurre le danze il campione sociale in carica Antonio De Felice seguito a ruota dal redivivo Giorgio Visentin e Mario Bazzanella, corridore, quest’ultimo della squadra Trentina Brao caffè Unterthurner. Dopo pochi chilometri, Antonio De Felice ha fatto il vuoto. A resistergli solo Giorgio Visentin che a metà gara segnava un distacco di appena 45 secondi. In terza posizione Mario Bazzanella, primo dei non tesserati Athletic che a metà gara pagava un distacco di circa 1’50”. De Felice si è presentato in solitaria sulla linea del traguardo facendo segnare il tempo di 40’28” confermandosi per il secondo anno consecutivo campione sociale su strada. Un assolo davvero meritorio se si pensa che solo tre anni or sono a malapena riusciva ad affrontare salite molto meno impegnative. Sul secondo gradino del podio l’indomabile e Giorgio Visentin, autore di una grandissima prova: ha fatto segnare il tempo di 41’51”. Mario Bazzanella, non al meglio della condizionea, primo degli atleti non targati Athletic Club Merano, si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio chiudendo in 44’40”. Roland Kuend autore anche lui di una buonissima prova, si è aggiudicato invece il terzo gradino del podio della classifica di società (46’27”). Da segnalare l’ennesima presenza del veterano del Club Reinhold Pruenster, 74 primavere grandiosamente portate, che nel corso della gara ha battagliato col coriaceo Mario Boninsegna anch’egli prossimo alle 70 candeline superandolo solo nel finale. Presente pure il giovane alfiere del Club Alto Adige Daniel De Paoli, classe 2004, che ha fatto segnare l’onorevole tempo di 48’41”, avvantaggiandosi e non di poco sul padre Massimo anche lui presente. A seguire le premiazioni presso lo Sterneck gestito dal simpatizzante della società “Gustl”, alle quali è poi seguito il consueto momento conviviale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità