Azione di protesta in piazza per l’Infocafé Femminista

“Anche noi femmine ci facciamo la birretta”. È uno dei tanti fumetti con cui l’Infocafè femminista ieri pomeriggio ha fatto un’azione di protesta in piazza Terme.«Sulle fotografie in mostra per...



“Anche noi femmine ci facciamo la birretta”. È uno dei tanti fumetti con cui l’Infocafè femminista ieri pomeriggio ha fatto un’azione di protesta in piazza Terme.

«Sulle fotografie in mostra per celebrare il territorio altoatesino ci sono parole come “passione”, “rispetto”, “natura”, o la frase “Alto Adige territorio umano”. Ma noi donne dove siamo?», dicono le attiviste.

L'Infocafè femminista del Club Est Ovest è un collettivo dedicato in vario modo ai femminismi, alla parità e alla promozione di un dialogo tra i generi.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità